La mia crema BIOECOLOGICA

by - mercoledì, dicembre 15, 2010

Da diversi anni acquisto ed utilizzo la Crema viso giorno con estratto di Stella alpina e olio di Mandorle dolci della linea Bioecologica di Bottega Verde.
Secondo me è, tra tutte quelle presenti in negozio, la miglior crema che Bottega Verde vende. Premetto dicendo che l'azienda ha deciso già da un pò di tempo di mandare in pensiore questa linea e quindi anche la crema. Per fortuna sul sito la si può ancora trovare ed io ne ho approfittato facendo un piccolo ordine, l'ho pagata invece che € 22,90 esattamente la metà quindi € 11,45. Miracolosamente senza che io facessi niente, mi è appardo nel carrello lo sconto del 50%.

Sono di gran qualità tutti i prodotti appartenenti alla Linea Bioecologica, ma concentriamoci sulla crema. Il packaging è semplice ma elegante: vasetto bianco con scritte e decori di color verde/azzurro. Già la confezione promette bene. Il contenuto ancora meglio. La crema si presenta di color bianco e di consistenza corposa, morbida, non unge e si assorbe velocemente. Lascia la pelle morbida, tonica ed elastica. Inoltre ha un gradevolissimo profumo, molto leggero. Si tratta di un prodotto bioecologico formulato secondo le norme ICEA (Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale).

Principi Attivi: Aloe (Aloe vera), Zuccheri d'Uva (biologici), Olio di Mandorle Dolci da Agricoltura Biologica, Olio di Jojoba da Agricoltura Biologica, Biophytosebum ©, Edelweiss ©, Olio di Sesamo da Agricoltura Biologica, Oleox ©, Cruox ©, Burro di Karitè da Agricolt. Biologica.

INCI:
ACQUA**
CETEARYL ALCOHOL**
DECYL OLIVE ESTERS**
GLYCERYL STEARATE**
POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED SWEET ALMOND PROTEIN
BRASSICA CAMPESTRIS STEROLS**
GLYCERIN**
SESAMUM INDICUM OIL***
SIMMONDSIA CHINENSIS OIL***
OLEA EUROPEA EXTRACT***
PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL**
TRITICUM VULGARE BRAN EXTRACT***
STEARIC ACID**
COCOGLYCERIDES GLUCOSE*
BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER***
FRUCTOSE***
ALOE BARBADENSIS EXTRACT***
LEONTOPODIUM ALPINUM EXTRACT**
BENZYL PCA *
PHENOXYETHANOL*
PARFUM
CETEARYL GLUCOSIDE**
XANTHAN GUM**
SQUALENE*,
POTASSIUM SORBATE*
HELIANTHUS ANNUS SEED OIL**
ROSMARINUS OFFICINALIS EXTRACT**

* PROVENIENTE DA AGRICOLTURA BIOLOGICA
 

You May Also Like

1 commenti

  1. La stavo cercando da mesi... :(
    purtroppo nella Bottega Verde della mia zona non la vendono più =(( ufff

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!